Prince, la ristampa di "Purple rain" arriva a giugno (e il catalogo è in streaming)

Prince, la ristampa di "Purple rain" arriva a giugno (e il catalogo è in streaming)

Come preannunciato, oggi, 12 febbraio, il catalogo Warner di Prince è tornato disponibile sulle piattaforme per musica in streaming, in concomitananza con il tributo al Purple One durante i Grammy Awards  in previsione per questa notte.

Il catalogo risulta disponibile su Spotify anche in Italia, ma non ancora o in maniera incompleta sugli altri provider. Billboard nota che sono disponibil 19 lavori, compresi i più noti, mentre mancano all'appello  il "Black Album", "The Gold Experience" e "Chaos and Disorder" e alcuni remix e B-sides originariamente inclusi in "The Hits/The B-Sides" e "Ultimate Prince". La musica di Prince, dal 2015, era assente da tutte le piattaforme di streaming, eccettuata Tidal.

Ma soprattutto, sono stati rivelati in giornata alcuni dettagli della prima grande operazione di catalogo dopo la scomparsa - se si eccettua la raccolta "Prince 4ever" di qualche mese fa. L'attesa ristampa di "Purple rain" è programmata per il 9 giugno, nella settimana in cui Prince avrebbe compiuto gli anni.

Il presidente della Warner Warner Cameron Strang ha dichiarato che la ristampa conterrò "Due incredibili album di musica di Prince mai pubblicata e e due completi concerto in video, dagli archivi di Paisley Park”

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.