Artisti Vari - la recensione di "T2 Trainspotting"

Artisti Vari - la recensione di "T2 Trainspotting"

Come sta la musica inglese vent'anni dopo la sbornia di birra, brit pop ed elettronica? La colonna sonora del sequel di "Trainspotting" avanza un'ipotesi. L'hip-hop s'è fatto strano, il pop si è impossessato del rock alternativo, l'euforia è stata sostituita dalla disillusione, però i classici sono sempre lì. Ci sono anche "Lust for life" di Iggy Pop e "Born slippy" degli Underworld, ma in versioni rimaneggiate, echi di un passato stonato.

Forse il commento più azzeccato l’ha scritto un utente di Amazon: “È come far visita a un tizio con cui si era amici negli anni ’90 e ascoltare con lui un po’ di vecchia musica e di roba nuova che potrebbe piacerti”. E chissà, magari questo era l’unico modo di assemblare la colonna sonora del sequel di “Trainspotting”, farne una via di mezzo fra un reebot della prima, che è pur sempre una delle soundtrack più amate dell’epoca della Cool Britannia, e un suo aggiornamento ai suoni e agli umori di oggi, con l’aggiunta di alcuni classici senza tempo.

Leggi la recensione completa di "T2 TRAINSPOTTING" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.