Concerti: anche Kraftwerk e Brian Wilson a Umbria Jazz 2017

Concerti: anche Kraftwerk e Brian Wilson a Umbria Jazz 2017

Giungono le prima anticipazioni sui nomi degli artisti che si esibiranno nell'ambito di Umbria Jazz 2017. Le attrazioni di maggiore spicco sono Kraftwerk e Brian Wilson, in concerto rispettivamente il 7 e il 15 luglio all’Arena Santa Giuliana, main stage del festival, nelle uniche date italiane dei rispettivi tour.

I Kraftwerk apriranno l’edizione 2017 con il loro spettacolo in 3D, in cui musica e immagini si intersecheranno e si influenzeranno a vicenda, in un vortice di elettronica, dance e la techno, la new wave in salsa robotica.

Brian Wilson, deus ex machina dei Beach Boys, porterà in scena il 15 luglio il capolavoro "Pet Sounds", accompagnato da Al Jardine, Blondie Chaplin e Wondermints; in scaletta, naturalmente, ci saranno anche molti altri successi della sua cinquantennale carriera.

L’8 luglio si esibirà, dopo 8 anni di assenza dai palchi italiani, Jamie Cullum, star inglese che batte i territori fra jazz e pop; la serata del 10 sarà dedicata a “Ladies!”, spettacolo tutto al femminile con Renee Rosnes, Anat Cohen, Melissa Aldana, Cécile McLorin Salvant e altre star in rosa; poi, ci sarà Dee Dee Bridgewater.

Tre grandi trombettisti nella serata dell’11: il quintetto di Enrico Rava e del polacco Tomasz Stanko, e la big band guidata da Fabrizio Bosso in un omaggio al genio di Dizzy Gillespie. Ancora jazz al femminile il 12, con Angelique Kidjo, con la partecipazione di Pedrito Martinez.

Il 14 luglio, una star assoluta della storia del jazz, Wayne Shorter con il suo Quartetto (Danilo Perez, John Patitucci, Brian Blade), al quale si aggiungerà una orchestra di estrazione classica.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.