Stooges photo story (1 / 11)

Stooges photo story

Lo status degli Stooges, nell'economia della storia del rock e della musica "estrema", è un misto di culto sotterraneo e venerazione conclamata. Per decenni sono stati un fenomeno decisamente fuori dai radar del mainstream e dal cono d'attenzione del grande pubblico, che ha iniziato a premiarli dopo la reunion dei primi anni Duemila, riconoscendone finalmente la statura gigantesca.

Parte della loro leggenda deriva anche dall'aspetto visivo, dal look, dal modo di stare sul palco e fuori dal palco. Iggy, istrionico e teatrale, è solo uno degli aspetti che contribuiscono all'iconografia della band... perché nel quadro sono prepotentemente presenti anche i due fratelli Asheton - misteriosi, taciturni, minacciosi - e lo scheletrico James Williamson, una specie di Keith Richards zombieficato.

E le immagini parlano da sole... raccontando più di centinaia di parole.

IGGY POP E GLI STOOGES SARANNO AL CINEMA CON IL DOCU-FILM "GIMME DANGER" SOLO PER DUE GIORNI, IL 21 E IL 22 FEBBRAIO. SCOPRI L'ELENCO DELLE SALE SU WWW.NEXODIGITAL.IT

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.