Rockol30

Pugni, insulti e sommosse: i 58 anni selvaggi di Axl Rose (2 / 10)

Pugni, insulti e sommosse: i 58 anni selvaggi di Axl Rose

1989, quando Axl si chiuse in una camera d'albergo di Tokyo per una settimana

Che il frontman dei Guns N' Roses sia una persona umorale non è una novità per nessuno. Se ne accorse - a sue spese - un suo collaboratore, al quale lo stesso Axl affidò il compito di svegliarlo a un orario prestabilitò.

Il solerte assistente si presentò spaccando il minuto ma Rose, che probabilmente nel frattempo aveva cambiato idea riguardo alla durata del sonnellino, si risvegliò furibondo e - come riferisce la biografia del gruppo "Over the Top: The True Story of Guns N' Roses" - lo licenziò in tronco.

E questo è niente: durante un tour in Giappone nell'agosto del 1989 Axl, per ragioni che non vennero mai chiarite completamente, si rinchiuse per una settimana in una stanza d'albergo a Tokyo rifiutandosi di parlare con chiunque. Figurarsi di aprire la porta...

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.