Push Button Gently - la recensione di "'CAUSE"

“‘Cause” e` il terzo album in casa Push Button Gently, band sulla scena da ormai una decina di anni; tredici inediti che mettono in mostra sia il lato più originale della band che il frutto dell’esperienza fatta in questi anni. Gran parte del disco e` nata in un’improvvisazione nell’aprile del 2013, mentre il resto e` stato concepito in fase di registrazione. A livello sonoro, l’album e` un ulteriore allontanamento dal crudo realismo di “Fuzzy Blue Ballon” (2013) ed espande l’uso di strumenti elettronici e la ricchezza dei suoni preannunciati dall’EP del 2014 “URU”. Il disco e` stato anticipato dal primo singolo “I Thought I Saw A Pussycat (But It Was A Lion, So I Ate It)”.

Si passa dal math rock di “Hurkah” al surf a cavallo tra Weezer e Smash Mouth di “Morning sailor” di “?” (in pratica un ritornello e basta), ai Faith no More di “Wolves”. Tanta carne al fuoco dunque, per una band che ha delle evidenti qualità compositive e le idee ben chiare su come metterle in musica...

Leggi la recensione completa di "'CAUSE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.