Flaco Punx - la recensione di "COLEOTTERI"

Flaco Punx - la recensione di "COLEOTTERI"

Flaco Punx è il progetto "solista" di Flaco, mente pensante e intellettuale dei Punkreas, di cui è stato membro fondatore, chitarrista e autore dei testi. Sempre attento all'attualità, da sempre vicino a un modo di vedere il mondo moderno con grande criticità e "antagonismo", con "Coleotteri", sia pur mantenendo le coordinate musicali con cui ha portato avanti il progetto Punkreas (anche se parlare di punk per i brani di questo disco sarebbe riduttivo, vista la volontà e capacità di Flaco di scrivere canzoni che si avvicinano a un concetto di power pop), si propone con tutta la sua freschezza "autorale".

Nell’intervista rilasciata a Rockol, Fabrizio “Flaco” Castelli, ai tempi ancora in studio per dare forma al disco, parlava così di “Coleottero”: "Musicalmente sono rimasto nella zona che considero mia, quella del punk. Nell'album ci sarà un po' di surf nel primo singolo, di reggae nella title track e di ska: il linguaggio che mi è sempre appartenuto, insomma"...

Leggi la recensione completa di "COLEOTTERI" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.