Rockol Awards, l'andamento delle votazione ieri, domenica 11 dicembre: tra gli italiani Afterhours in recupero, Bruce Springsteen ancora imbattibile tra gli stranieri

Rockol Awards, l'andamento delle votazione ieri, domenica 11 dicembre: tra gli italiani Afterhours in recupero, Bruce Springsteen ancora imbattibile tra gli stranieri

Si apre sotto il segno del Boss l'ultima settimana di votazione dei Rockol Awards 2016, il sondaggio rivolto a lettori e addetti ai lavori (300 tra giornalisti, critici e professionisti della comunicazione musicale) che offrirà uno spaccato del meglio che rock, pop e affini ci abbiamo offerto negli ultimi dodici mesi: il parziale delle preferenze delle due categorie riservate agli artisti stranieri - miglior album e miglior concerto internazionale - vede in entrambi i casi trionfare Bruce Springsteen. Il rocker del New Jersey, infatti, supera di misura Cure, Deep Purple e Mumford & Sons come migliore live act dell'anno, e battendo - con un margine lievemente più ampio - David Bowie, Coldplay e Radiohead nella categoria miglior album internazionale del 2016.

Venendo alle sezioni italiane degli Awards, è da registrare nelle ultime ore, un forte recuperto degli Afterhours: la band guidata da Manuel Agnelli è infatti tra le più votate sia nella categoria "miglior album italiano" (dove, insieme a Renato Zero, Elio e le Storie Tese e Zucchero, capeggia il gruppo degli inseguitori) sia in quella "miglior concerto italiano", dove la formazione milanese, ieri, domenica 11 dicembre, risultava la più votata insieme a Vasco Rossi, Franco Battiato ed Elisa.

Le votazioni per i Rockol Awards 2016 si chiuderanno alle 17 del prossimo 20 dicembre: i risultati saranno comunicati in uno dei giorni compresi fra il 2 e l'8 gennaio 2017.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.