In cucina con Prince: la ricetta segreta delle sue uova strapazzate...

In cucina con Prince: la ricetta segreta delle sue uova strapazzate...

Piccola parentesi gastronomica per ricordare il mito di Prince: fra le molte curiosità sul suo conto - raccolte dalla versione statunitense di "GQ", tramite interviste ad amici e conoscenti del Purple One - ce n'è una davvero intrigante.

Pare, infatti, che Prince fosse un vero amante della colazione - in particolare della sua preparazione (un dettaglio di cui già il comico Dave Chapelle aveva fatto cenno durante il suo celebre show in cui fece una parodia di Prince e che cagionò il singolo "Breakfast Can Wait"). E sembra anche che avesse una propria ricetta particolare per cucinare un piatto classico e molto semplice, ovvero le scrambled eggs (le uova strapazzate), aggiungendo un tocco... alla Prince.

Misty Copeland (ballerina dell'American Ballet Theatre che ha partecipato a un video dell'artista e a diverse performance live) ha raccontato:

Sì, mi cucinava le uova strapazzate. La colazione era il suo forte. Gli piaceva usare molti condimenti. Il Lawry's o quelli in polvere multiuso. Era buonissimo.

Jill Jones (corista dal 1982 al 1991) ha quindi svelato gli ingredienti segreti delle uova strapazzate alla Prince:

Prince cucinava. Uova strapazzate. Ci metteva dentro un po' di curry e di  formaggio cheddar. Erano buonissime, davvero. Ma lui mangiava poco. Quando ero con lui avevo sempre fame! Ero sempre maledettamente affamata!

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.