The Slaps - la recensione di "DECLARATION OF LOSS"

The Slaps - la recensione di "DECLARATION OF LOSS"

Registrato, mixato e masterizzato da Edoardo Dodi Pellizzari al Lemon Recording Studio di Castelfranco Veneto (Tv) nell’estate 2016, “Declaration of Loss”, album di debutto dei The Slaps, è uscito per Dischi Soviet il 25 novembre; un “… urlo punk generazionale lanciato da quattro giovanissimi della provincia veneta, una “dichiarazione di perdita” combattuta a suon di chitarre distorte e ritmiche serrate”. Nove pezzi in cui echi di power pop e grunge anni ’90, ispirato ai classici Nirvana e Weezer, arrivano a lambire l’emo-core e rimandano al lavoro di band odierne come Wavves, Fidlar, Cloud Nothings.

“Le nostre canzoni sono permeate di voglia di cambiare, di migliorarsi, di vincere la noia”. Sono permeate anche di alt, indie rock e grunge anni Novanta, quindi un misto di Nirvana, Cloud Nothings, Smashing Pumpkins e Weezer, (quasi) tutti nomi scritti già nel comunicato che accompagna il disco ma che mi sento in dovere di riportare anche in sede di recensione perché ascoltando i nove pezzi di “Declaration of loss”, disco d’esordio dei The Slaps, questi sono effettivamente i gruppi che ci senti dentro...

Leggi la recensione completa di "DECLARATION OF LOSS" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.