John Legend - la recensione di "Darkness and light"

John Legend - la recensione di "Darkness and light"

John Legend lo conosciamo come elegante interprete di quel r'n'b un po' sdolcinato e perfettino, ma in passato ha avuto modo di dimostrare - in coppia con The Roots e con il rapper Common – una versatilità su territori meno pop e più di qualità. Lo fa ancora con questo “Darkness and Light” suo sesto disco solista, dove abbandona la comfort zone per inoltrarsi in un adult pop più oscuro e interessante. Merito anche del giovane Blake Mills – già produttore dell'ottimo “Music & Color” degli Alabama Shakes – e di una serie di autori doc come Will Oldham e Tobias Jesso jr. Ne esce fuori un disco sui mille chiaroscuri dell'amore con suoni contemporanei e un'interpretazione appassionata e tecnicamente ineccepibile, impreziosito anche dai featuring di Chance the rapper, Brittany Howard e Miguel

Insomma, con “Darkness and Light” ci troviamo di fronte a un John Legend più maturo che, senza tradire le proprie origini di elegante singer r'n'b, realizza uno dei più brillanti dischi di contemporary pop che coglie anche le sfumature più oscure.

Leggi la recensione completa di "DARKNESS AND LIGHT" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.