Massimo Ranieri, esce il nuovo album 'Malia II': continua il viaggio nella canzone napoletana - TRACKLIST / COPERTINA

Massimo Ranieri, esce il nuovo album 'Malia II': continua il viaggio nella canzone napoletana - TRACKLIST / COPERTINA

"Malia II" è il secondo capitolo del viaggio di Massimo Ranieri nella canzone napoletana declinata in versione jazz iniziato lo scorso anno con l'album "Malia - Napoli 1950-1960". Il nuovo disco, uscito nei negozi lo scorso 2 dicembre, è prodotto (proprio come il precedente) da Mauro Pagani ed è stato realizzato in collaborazione con diversi musicisti jazz: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Stefano Bagnoli (batteria) e Riccardo Fioravanti (contrabbasso). A proposito di "Malia II", il cantante partenopeo racconta:
 

"Ero molto eccitato dall'idea di un lavoro nuovo e diverso da tutto ciò che aveva fatto fino ad allora. Ero consapevole che con esso si sarebbe aperta una nuova strada, che mi avrebbe portato nella Napoli degli anni Cinquanta. Un periodo in cui nella mia città l'influenza degli americani, giunti alla fine della guerra, ebbe un peso notevole nella cultura musicale della mia città".


Il disco contiene reinterpretazioni di Massimo Ranieri sia di classici come "Torero", "Luna rossa" e "Malafemmena" sia di brani meno impressi nella memoria collettiva come "Musetto", "Strada 'nfossa" e "Giacca rossa 'e russetto".
 

"Quelle scelte nei due album non sono semplici canzoni ma autentiche perle" - dice - "il desiderio comune mio e di Mauro Pagani è stato quello di dare loro un'impronta diversa, che fosse qualcosa di nuovo rispetto al mio modo di cantare. Posso dirti che mi sono messo al servizio di quelle canzoni".



Di seguito, tracklist e copertina di "Malia II":

"Che t'aggia dì"
"Zazà"
"Giacca rossa 'e russetto"
"Indifferentemente"
"Torero"
"Vieneme 'n suonno"
"Strada n' fosa"
"Tammuriata nera"
"Malafemmena"
"Musetto"
"Luna rossa"


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Y_aW4wZ-8V6ac5w-8B7YEVQ1DrI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimg.ibs.it%2Fimages%2F8044291191629_0_0_300_80.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.