Sì, no o X? Una (anzi tre) playlist per sopravvivere (sorridendo) al referendum costituzionale

Fiorello - "Si o No (Please Don't Go)"

Vi hanno chiesto di votare o con la pancia o con la testa, quindi supponiamo che le orecchie - in ogni caso - restino libere: dato che per mesi, su tutti media, a dire "Sì" o "No" sono stati politici, opinionisti, professori, sportivi, attori e chi più ne ha più ne metta, in pieno silenzio elettorale, per sdrammatizzare, abbiamo raccolto in tre playlist un po' di "sì" e di "no" detti nel corso degli anni dai cantanti italiani. Detti, attenzione, davanti al microfono in studio, ben prima che venisse convocata la consultazione che ci chiamerà alle urne questa domenica, 4 dicembre. Non c'è nessun messaggio politico, quindi, nelle canzoni che vi stiamo proponendo: è solo musica, tutto qui.

Comunque la pensiate, buon ascolto. E coraggio: tra exit poll e maratone TV, lunedì ormai è vicino...

 

Referendum, le playlist elettorali: le canzoni del "sì" (ascolta)

Rederendum, le playlist elettorali: le canzoni che dicono "no" (ascolta)

Referendum, le playlist elettorali: le canzoni che dicono "forse" (ascolta)

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.