Rockol30

Almamegretta: addio a Stefano D. RaD

Almamegretta: addio a Stefano D. RaD
Credits: Fabrizio Iozzo
E' scomparso nelle prime ore di questa mattina a Milano Stefano D. RaD, membro fondatore (assieme a Raiz, Gennaro T. e Paolo) degli Almamegretta: lo sfortunato artista è rimasto coinvolto in un incidente stradale causato con ogni probabilità dalla pioggia che ormai da alcuni giorni sta cadendo sul capoluogo lombardo. Il musicista, all'anagrafe Stefano Facchielli, oltre ad essere una delle anime che seppero dare vita al celeberrimo ensemble capace di fondere atmosfere mediterranee a sonorità estere, fu anche collaboratore di stelle di prima grandezza del panorama pop-rock italiano: al di fuori degli Almamegretta, nel 2003 D. RaD accompagnò - insieme a Mauro Pagani - Ligabue nel suo tour teatrale, in veste di addetto ai campionamenti. In occasione della pubblicazione dell'ultimo disco della sua band, "Sciuoglie 'e cane" (2003, vedi News, Recensioni), il primo realizzato dagli Almamegretta senza Raiz, D. RaD fu tra i fondatori dell'etichetta Sanacore. Intervistato da Rockol il 24 novembre scorso, Stefano confessò di essere al lavoro ad un proprio disco solista e all'album della compagna di gruppo Patrizia Di Fiore.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.