Molotoy - la recensione di "THE MOST INTELLIGENT CHILD"

Molotoy - la recensione di "THE MOST INTELLIGENT CHILD"

“The most intelligent child” è il titolo del nuovo lavoro in studio firmato dai Molotoy trio romano attivo dal 2013. L’album, uscito il 27 ottobre 2016, segue il fortunato esordio “The low cost experience” e rappresenta uno step in avanti nel percorso di ricerca sonora del gruppo: il sound immaginifico (e per lo più strumentale) dei Molotoy trova nuova energia in undici tracce solide e molto ben strutturate, una mescola di elettronica, post-rock e musica per film autodefinita dalla band “postronic”. Da segnalare i featuring di The Niro sul brano “Disappear” e di Eeris sul brano “Float”.

Contenutisticamente consideriamolo il modo dei Molotoy di esplorare l’uomo e la sua essenza, dalle origini più primordiali fino al suo rapporto con la tecnologia, con lo spazio (inteso come universo, il rapporto tra l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo) e il tempo. Da questo punto di vista possiamo tranquillamente iscrivere “The most intelligent child” al registro dei concept album...

Leggi la recensione completa di "THE MOST INTELLIGENT CHILD" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.