E' dal 2009 che Brian Setzer, Slim Jim Phantom e Lee Rocker non calcano il palco insieme, come Stray Cats - le leggendaria band rock'n'roll/rockabilly che fra il 1979 e il 1984 ha vissuto la sue età dell'oro, per poi precipitare in un turbine di scioglimenti, reunion e progetti solisti. Pare che ora i tre siano decisi a tornare a esibirsi - lo ha confermato il chitarrista Brian Setzer, che in una recente intervista a proposito di una reunion ha detto:
Sì, sapete, lo faremo. Sicuramente. [...] Vogliamo suonare ancora tutti insieme e dobbiamo farlo. Siamo un gruppo speciale, abbiamo un'ottima alchimia. Non so esattamente quando lo faremo, ma spero che succeda prima che mi caschi il ciuffo.
Gli Stray Cats, dopo un primo scioglimento nel 1984, tornarono insieme dal 1986 al 1993, per poi separarsi nuovamente. Fra il 2004 e il 2009 hanno suonato diversi concerti di reunion e qualche tour, ma in maniera sempre piuttosto sporadica e senza continuità di sorta. Del resto tutti e tre i componenti hanno impegni extra in diverse situazioni musicali e sono molto attivi.
I due album iconici degli Stray Cats - che hanno contribuito a definire e plasmare l'ondata di revival del rockabilly negli anni Ottanta - sono i primi due, ovvero l'omonimo "Stray Cats" e "Gonna Ball" (entrambi del 1981).