Tunguska - la recensione di "A GLORIOUS MESS"

“A Glorious mess” è l’album di debutto del duo forlivese Tunguska, al secolo Gennaro Spaccamonti (voce e chitarra) e Nicola Monti (Batteria). Dopo un primo anno e mezzo passato a provare in una sala prove alla periferia di Forlì, la band ha deciso di fissare su dico undici pezzi a cavallo tra il brit pop dei primi Oasis e il post punk. Prodotto da Paolo Mauri, già al lavoro con Afterhours e Le Luci della Centrale Elettrica, “A Glorious mess” è stato pubblicato il sette ottobre come album totalmente indipendente.

Quello di Tunguska è effettivamente un mistero. I Tunguska, la band, invece ora lo sono un po’ meno. Dico ora perché da qualche settimana abbiam tra le mani un disco e questo disco, “A glorious mess”, ci aiuta non poco nella soluzione del fatidico enigma. Chi sono i Tunguska? Gennaro Spaccamonti (voce e chitarra) e Nicola Monti (Batteria) si uniscono in band nel 2015. Passano un annetto a provare per dare una forma cosciente ai riff e alle distorsioni che li pervadono...

Leggi la recensione completa di "A GLORIOUS MESS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.