Nick Cave and the Bad Seeds, ecco il video di 'Magneto' - GUARDA

Nick Cave and the Bad Seeds, ecco il video di 'Magneto' - GUARDA

Il frontman dei Bad Seeds ha pubblicato in rete il videoclip ufficiale di "Magneto", una delle canzoni contenute all'interno dell'album "Skeleton tree", uscito lo scorso settembre e in parte ispirato alla morte del figlio di Nick Cave, Arthur, precipitato da una scogliera. Il video, girato interamente in bianco e nero, riprende i toni e lo stile dei video delle altre canzoni estratte dal disco, che sono poi quelli del docu-film "One more time with feeling", diretto da Andrew Dominik. Elemento caratteristico della clip sono le luci stroboscopiche - tanto che il video di apre con un disclaimer rivolto agli spettatori affetti da epilessia. Le luci rappresenterebbero il malessere di Nick Cave in seguito alla morte di suo figlio: potete vedere la clip qui sotto.

Caricamento video in corso Link


Nick Cave e i Bad Seeds hanno da poco annunciato i loro primi concerti a supporto di "Skeleton tree": la tournée prenderà il via il prossimo 13 gennaio a Hobart, in Nuova Zelanda, e in un primo momento terrà impegnata la band in Australia e Nuova Zelanda.

Dall'archivio di Rockol - Nick Cave: la carriera del Re Inkiostro, dagli esordi a "Distant sky"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.