Jason Pierce: "Il prossimo album degli Spiritualized sarà il mio ultimo disco"

Jason Pierce: "Il prossimo album degli Spiritualized sarà il mio ultimo disco"

Poco più di un mese fa gli Spiritualized annunciarono l’uscita di un loro nuovo album nel 2017, vale a dire l’ideale seguito di ”Sweet heart sweet light” pubblicato nel 2012.

Il frontman Jason Pierce parlando con l’Independent ha dichiarato che probabilmente questo sarà il suo ultimo disco, poiché la sua vena creativa si sta esaurendo. Ha anche rivelato di avere rifiutato un’offerta di due milioni e mezzo di dollari per riformare gli Spacemen 3.

Sul nuovo disco degli Spitirualized dice Pierce: “Sono sempre più vecchio e penso che questo possa essere il mio ultimo disco. Ho fatto molte cose in passato e sviluppato molte idee. Non ha senso fare qualcosa d’altro a meno che non sia migliore di quanto fatto prima. Sia mentalmente che fisicamente è impegnativo e non ha senso farlo a meno che non sia davvero un'altra cosa. Non ho mai ceduto alle pressioni e non ho mai fatto qualcosa che consideravo artisticamente una mossa sbagliata. E non voglio iniziare ora.”

Sulla generosa offerta rifiutata per riunire gli Spacemen 3 invece dichiara: “Sono un sacco di soldi. Ma penso che tutto sia stato troppo importante per farlo. E’ il lavoro della mia vita che mostra quanto sia importante il rock’n’roll. È possibile acquistare quei dischi se si desidera ascoltare la musica. Mi dicono che andrebbe fatto per quanti non lo hanno visto la prima volta. Ma allora c'è tutta la storia del genere umano e non ero lì per la maggior parte di loro. Forse sono solo stupido. Certo che ho bisogno di soldi. Chi non ne ha bisogno?”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.