Zucchero in concerto a Parigi dedicherà una canzone agli attentati dello scorso anno nella capitale francese

Zucchero in concerto a Parigi dedicherà una canzone agli attentati dello scorso anno nella capitale francese

Zucchero nei due concerti che terrà oggi e domani all’Olympia di Parigi dedicherà una canzone a Parigi, nel ricordo delle stragi del 13 novembre 2015. Il bluesman emiliano aveva composto la musica del brano, che, si intitola "Street of Surrender S.O.S.", un anno fa. Ha poi chiesto all’amico Bono, il frontman degli U2, di scrivere le parole.

"Quando me le ha mandate, mi ha detto che si riferivano agli attentati di Parigi", dice Zucchero. "Ogni uomo ha una città della libertà. Per me questa città è Parigi. Amo Parigi", recita il testo della canzone che è inclusa nel suo ultimo album ”Black cat” e che vede la collaborazione di Mark Knopfler.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.