Queen - la recensione di "On Air"

Queen - la recensione di "On Air"

È una specie di epifania. È il momento in cui, secondo Brian May, i Queen trovano sé stessi. Negli studi londinesi della BBC, il quartetto inglese presenta nel febbraio 1973 una delle sue prime composizioni, l’epica fantasy “My fairy king” frutto della fervida immaginazione di Freddie Mercury. “Per la prima volta” scrive May “vedemmo Freddie lavorare al massimo delle sue capacità”. Oggi quell’esecuzione di “My fairy king”, la prima in assoluto ad essere trasmessa da una radio, apre “On air”, album doppio – sestuplo nella Collector’s Edition, triplo in vinile – che contiene le esibizioni dei Queen alla BBC

Due CD (oppure sei nella versione deluxe) contengono le session tenute dai Queen per la BBC fra il 1973 e il 1977. Una fotografia in movimento del quartetto che proprio in quel periodo trova la sua personalità e ottiene un successo clamoroso.

Leggi la recensione completa di "ON AIR" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.