Rami Malek ("Mr. robot") sarà Freddie Mercury nel biopic sulla vita del frontman dei Queen

Del progetto di un biopic sulla vita di Freddie Mercury se ne parla da oltre cinque anni ma, per un motivo o per l’altro, è stato sempre rimandato. Ora sembra essere arrivata la volta buona. E’ stato individuato Bryan Singer (“I soliti sospetti” e quattro episodi della saga “X Men”) come regista, mentre il 35enne attore statunitense Rami Malek (“Una notte al museo” e la serie televisiva “Mr. Robot”) interpreterà la parte del frontman dei Queen. Il titolo del lungometraggio dovrebbe essere “Bohemian rhapsody”, allo script sta lavorando lo sceneggiatore Anthony McCarten e il produttore è Graham King .
Uno degli ultimi stop all’inizio dei lavori risale alla scorsa primavera quando Sacha Baron Cohen, che dall’inizio era stato scelto per interpretare Mercury, si è tirato fuori dal progetto per
diversità di vedute con Brian May e Roger Taylor che sovraintendono al film. Cohen avrebbe voluto dare di Mercury una immagine più spinta ed edonista, mentre i membri dei Queen ne volevano uno più tranquillo e innocuo.