Buon compleanno Bill Wyman: 10 singoli dello "Stone Alone" da non perdere (1 / 11)

Buon compleanno Bill Wyman: 10 singoli dello "Stone Alone" da non perdere

Bill Wyman, all'anagrafe William George Perks, è nato il 24 ottobre del 1936 e - come se ci fosse bisogno di ricordarlo - è stato il bassista dei Rolling Stones dal 1962 al 1992 (30 anni netti di carriera con Jagger, Richards e gli altri).

Bill è da sempre attivissimo e oltre agli Stones ha coltivato altri progetti - da solista, ma anche con i Bill Wyman's Rhythm Kings e partecipando a registrazioni di amici e colleghi. Il suo apporto, come autore, nella carriera dei - Rolling Stones è storicamente stato esiguo (solo tre loro brani portano la sua firma: ("In Another Land", "Downtown Suzie" e l'outtake "Goodbye Girl"), ma scrivere canzoni non è mai stato un problema per lui.

Abbiamo raccolto i 10 singoli usciti a nome Bill Wyman, per festeggiare il suo compleanno e gettare uno sguardo di insieme sulla sua carriera solista - che peraltro ancora continua.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.