Thegiornalisti, oggi esce "Completamente sold out": il singolo in versione piano, #NoFilter - VIDE

Thegiornalisti, oggi esce "Completamente sold out": il singolo in versione piano, #NoFilter - VIDE

Esce oggi “Completamente sold out”, il nuovo album dei Thegiornalisti - Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera. Per l'occasione, Paradiso ha regalato a Rockol questa bellissima versione piano e voce di "Completamente", il singolo che ha anticipato l'album. Il video è stato girato a casa dei genitori, come ci racconta Tommaso:

Ho registrato il video a casa di mia madre, dove ho portato un piano CP 70 dopo un recente trasloco. La casa dei genitori sarà sempre la vera casa, il luogo del ritorno. Il nuovo disco dei Thegiornalisti, “Completamente Sold Out”, è l'album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono – racconta Tommaso Paradiso -Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano.
C'è un momento nella notte, c'è un preciso momento nella notte che dura solo pochi minuti, in cui provo il benessere più totale, quello definitivo. Ecco, ti voglio raccontare proprio quegli attimi, quel sentimento, la felicità. Il corpo, il cuore, i sensi, la mente sono contemporaneamente attraversati da calore, respiro, ricordi, proiezioni, volti e nomi, odori, parole, suoni, brividi, le persone che ami e che hai amato tutte lì davanti, e tu, tu al centro di un sistema d'amore universale. È una specie di nirvana laico, umano, profano fatto di vita, sogni, sigarette e qualche bicchiere. E la musica, sì, la musica. E lei, sì, lei. C'è sempre una lei.  E la disperazione, a volte, è così bella.

“"Completamente" è forse la prima canzone che ho scritto contro qualcosa, contro qualcuno” – afferma Tommaso Paradiso in relazione al nuovo singolo – “È il mio grido di ribellione contro il risparmio dei sentimenti, contro chi calcola pure la virgola nei rapporti umani, banalmente nell'amore. È come se mi fossi fatto paladino di chi rischia, soffre e alla fine pure perde. Ce l'ho con quelli che stanno sempre con il bicchiere in mano per tutta la serata ma non bevono mai. Noto in questi tempi la vittoria del freno a mano. Ecco, io non amo tenermi. E faccio fatica ad apprezzare chi lo fa. Questo è il senso profondo del nostro romanticismo, delle nostre canzoni, dei Thegiornalisti. Completamente.”

La band sarà in tour a partire da novembre. Queste le date confermate:

5 novembre - Estragon – BOLOGNA
11 novembre - New Age Club - RONCADE (Tv)
17 novembre - Alcatraz – MILANO
19 novembre - Auditorium Flog – FIRENZE
25 novembre - Duel Beat - POZZUOLI (Na)
26 novembre - Atlantico – ROMA
2 dicembre - Hiroshima Mon Amour – TORINO
3 dicembre - Urban - PERUGIA

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.