Bewider - la recensione di "DISSOLVE"

“Dissolve” è il secondo EP a firma BeWider, al secolo Piernicola Di Muro, dopo l’ottimo esordio “A Place to be safe” datato febbraio 2015. Il titolo del nuovo lavoro gioca sull'universalità della parola dissolve che ha la stessa assonanza (se non scrittura) in diverse lingue, esprimendo la volontà di far percepire la musica come qualcosa di universale e comprensibile da tutti. “Dissolve” è un disco positivo, dal sound organico e compatto, ovviamente di matrice elettronica come da tradizione in casa BeWider. Un EP di sei brani, due cantati (da Jester at Work e Francesca Amati) e quattro strumentali, tutti ricchi di rimandi kraut, New Wave, ambient e minimali; un viaggio che s’intraprende dissolvendosi in atmosfere diverse brano dopo brano senza mai uscire di strada.

Trovo “Dissolve” un disco confortante; musica confortante. Il secondo EP firmato BeWider, al secolo Piernicola Di Muro, segue il primo, ottimo “A place to be”, uscito solamente l’anno scorso, vestendosi sia da sequel che da reboot. Sequel perché effettivamente riprende da dove il primo episodio si era interrotto, reboot perché porta quegli stessi contenuti ad un livello superiore...

Leggi la recensione completa di "DISSOLVE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.