Matt Simons, chi è il cantante di "Catch & release" (questa sera ad X Factor con Marco Mengoni)

Matt Simons, chi è il cantante di "Catch & release" (questa sera ad X Factor con Marco Mengoni)

Dopo il concerto di Martedì 24 al Magnolia di Milano, questa sera ospite della prima puntata di X Factor sarà Matt Simons. Lo vedrete insieme a Marco Mengoni: insieme canteranno "Light in You /Ad occhi Chiusi".

Simons è un cantautore nato nel nord della California e di stanza a Brooklyn: si è fatto notare nel  2012 con la pubblicazione dell’album indipendente "Pieces", che ha ottenuto successo in Olanda. In questo paese è stato chiamato anche ad X Factor come giudice ospite, grazie al successo di "With you".

 
Ma è stata "Catch & release", secondo album, per la PIAS, a farlo conosce ancge da noi: la canzone è diventata una hit grazie remix firmato dal duo olandese Deepend, arrivando ad essere tra i più suonati anche dai maggiori network radiofonici nazionali italiani. La versione originale ha totalizzato 15 milioni di views su YouTube, mentre il remix oltre 40 milioni, divise tra il video e il lyric video. Della canzone, dice

C'è gente che va a correre, o qualcuno si beve un bicchiere. Tutti hanno un modo per rilasciare la tensione che si accumula ogni giorno: la canzone parla di questo. E con il remix volevamo fare qualcosa di diverso: la comunità dance è affamata di canzoni che hanno un significato, ed è sembrato naturale.

 

 

 

 

 

 

Al disco ha fatto seguito l'EP "When The Lights Go Down", prodotto da Steve Mac (James Blunt, Kelly Clarkson, Leona Lewis).  Dall'EP è stato tratto questo nuovo video, "Lose control".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.