Marco Mengoni, il video di 'Sai che' è l'ultimo capitolo della storia: ecco come finisce - GUARDA

Marco Mengoni, il video di 'Sai che' è l'ultimo capitolo della storia: ecco come finisce - GUARDA

Per il videoclip ufficiale di "Ti ho voluto bene veramente", il primo singolo estratto dall'album "Le cose che non ho", uscito più o meno un anno fa, Marco Mengoni aveva voluto realizzare il primo capitolo di un cortometraggio a puntate che che sarebbe poi completato con i video dei successivi singoli estratti dal disco: "Parole in circolo" e "Solo due satelliti". Ora, arriva l'ultimo capitolo di questa storia, che è rappresentato dal videoclip di "Sai che", una delle canzoni inedite contenute all'interno del nuovo progetto discografico del cantante di Ronciglione, il doppio album dal vivo "Marco Mengoni Live" (in uscita il 25 novembre).

Il videoclip di "Sai che" vede alla regia il duo degli YouNuts!, composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, già al servizio di Salmo, Jovanotti e dello stesso Marco Mengoni. La clip è stata girata negli Stati Uniti ed è caratterizzata da un'evoluzione di panorami e stati d'animo, un cambio continuo di scenari (foreste, canyon, lande desolate), che sembrano accompagnare il viaggio interiore e la narrazione della storia d'amore non del tutto chiusa di cui parla il testo della canzone.

Le immagini del video di "Sai che" trasmettono un senso di profonda solitudine: la clip si apre con Marco sperduto in una foresta, che si guarda intorno in cerca di una via d'uscita. La sequenza successiva vede il cantante che vaga in un canyon, quella ancora dopo lo vede percorrere una strada dritta e lunghissima. La seconda parte del video si apre con Marco seduto in una camera d'albergo, sempre da solo, e poi nel retro di una macchina che viaggia in qualche grande e luminosa città americana, tipo Las Vegas. Le sequenze finali lo vedono percorrere a piedi una ferrovia e camminare in una landa desolata.

A differenza delle altre clip, che terminavano con la scritta "To be continued...", il video di "Sai che" si chiude con una scritta che non ammette discussioni: "Capitolo finale". La storia finisce così.



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.