Prince: Stevie Wonder e Chaka Khan sono le star del concerto tributo... ed è intervenuto anche Obama - VIDEO

Prince: Stevie Wonder e Chaka Khan sono le star del concerto tributo... ed è intervenuto anche Obama - VIDEO

Si è tenuto, nella sera di giovedì 13 ottobre, lo speciale concerto-evento in memoria di Prince, a Minneapolis. Il cartellone, come già annunciato, prevedeva esibizioni di Stevie Wonder, Chaka Khan, Tori Kelly, Anita Baker, Doug E. Fresh, Luke James, Bilal, Morris Day & The Time, Judith Hill, Liv Warfield, i Mint Condition, i New Power Generation con Morris Hayes e alcune delle musiciste che componevano le 3RDEYEGIRL. Hanno dato forfait, invece, Christina Aguilera e John Mayer - annunciati, ma rinunciatari all'ultimo istante (a quanto pare per problematiche dovute - rispettivamente - a problemi alla voce e ad altri impegni pregressi).

Il concerto per il Purple One è stato aperto da un messaggio pre-registrato del presidente Barack Obama, che ha detto, fra le altre cose:

Grazie, Prince, per il lavoro magnifico che hai fatto. Sarai nei nostri cuori per sempre.

Il pezzo forte della serata è stato però un duetto al fulmicotone che ha visto Chaka Khan e Stevie Wonder insieme sul palco, per una versione di "1999" e una di "I Feel For You" (qui Wonder ha suonato l'armonica).

Ecco alcuni video che immortalano il momento:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.