Bob Dylan, alcuni buoni motivi per cui si è aggiudicato il Premio Nobel per la letteratura 2016 (1 / 13)

Bob Dylan, alcuni buoni motivi per cui si è aggiudicato il Premio Nobel per la letteratura 2016

Bob Dylan e il Premio Nobel per la letteratura. Una candidatura quella del cantautore nativo di Duluth che puntuale da molti anni viene invocata da più parti come giusto riconoscimento a una carriera sì musicale ma – sfidiamo chiunque a sostenere il contrario – anche e soprattutto letteraria. Perchè i testi delle sue canzoni sono letteratura. E se esiste qualcuno che ha influito nel profondo della società con i suoi scritti, da oltre cinquanta anni, questo è Bob Dylan. L’accademia svedese quest’anno lo ha voluto premiare e ce ne rallegriamo. A noi italiani non sfuggirà che questo premio giunge nel giorno della morte di Dario Fo, Premio Nobel per la letteratura nel 1997. Festeggiamo Bob Dylan proponendo, a seguire, una breve lista delle sue canzoni più conosciute e significative.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.