NEWS   |   Pop/Rock / 12/10/2016

Manic Street Preachers: in lavorazione un documentario sul 20° anniversario di "The Holy Bible"

Manic Street Preachers: in lavorazione un documentario sul 20° anniversario di "The Holy Bible"

I rocker gallesi Manic Street Preachers - che in occasione degli Europei 2016 hanno firmato l'inno del Galles - hanno annunciato che il prossimo 19 ottobre si terrà la prima di un documentario girato e assemblato in occasione del loro tour per celebrare i 20 anni dell'album "The Holy Bible" (il disco uscì nel 1994 e il tour si è dipanato fra il 2014 e il 2015).

Il regista (peraltro amico di vecchia data del gruppo) Kieran Evans ha girato e organizzato il materiale per dare vita a un film intitolato "Be Pure. Be Vigilant. Behave".

Il gruppo in un comunicato ufficiale ha spiegato:

Il film di 65 minuti documenta il "The Holy Bible Tour" del 2014/2015; debutterà presso i Premiere Cinemas di Cardiff il 19 ottobre nell'ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario del festival cittadino Swn.

Ricordiamo che "The Holy Bible" fu l'ultimo disco dei Manic a cui partecipò il chitarrista Richey Edwards, poi scomparso in circostanze misteriose e mai ritrovato - è ancora in dubbio se sia morto, se abbia scelto di scomparire cambiando identità o altro. Si tratta di un lsvoro molto amato da fan e appassionati, da molti considerato uno fra i migliori di sempre nella storia del rock indie.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi