Manic Street Preachers: in lavorazione un documentario sul 20° anniversario di "The Holy Bible"

Manic Street Preachers: in lavorazione un documentario sul 20° anniversario di "The Holy Bible"

I rocker gallesi Manic Street Preachers - che in occasione degli Europei 2016 hanno firmato l'inno del Galles - hanno annunciato che il prossimo 19 ottobre si terrà la prima di un documentario girato e assemblato in occasione del loro tour per celebrare i 20 anni dell'album "The Holy Bible" (il disco uscì nel 1994 e il tour si è dipanato fra il 2014 e il 2015).

Il regista (peraltro amico di vecchia data del gruppo) Kieran Evans ha girato e organizzato il materiale per dare vita a un film intitolato "Be Pure. Be Vigilant. Behave".

Il gruppo in un comunicato ufficiale ha spiegato:

Il film di 65 minuti documenta il "The Holy Bible Tour" del 2014/2015; debutterà presso i Premiere Cinemas di Cardiff il 19 ottobre nell'ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario del festival cittadino Swn.

Ricordiamo che "The Holy Bible" fu l'ultimo disco dei Manic a cui partecipò il chitarrista Richey Edwards, poi scomparso in circostanze misteriose e mai ritrovato - è ancora in dubbio se sia morto, se abbia scelto di scomparire cambiando identità o altro. Si tratta di un lsvoro molto amato da fan e appassionati, da molti considerato uno fra i migliori di sempre nella storia del rock indie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.