Leonard Cohen: "Sono pronto a morire"

Leonard Cohen: "Sono pronto a morire"

Le primavere che Leonard Cohen si è messo alle spalle sono ottantadue. Tra una decina di giorni, il 21 ottobre, sarà sul mercato il suo nuovo album ”You want it darker” e potrebbe essere l’ultimo.

Parlando con David Remnick del New Yorker il cantautore canadese ha detto che molto probabilmente il tempo dei concerti è finito per sempre ora che è confinato in casa a causa di una salute ballerina. Le parole dette nell’intervista sono amare, forse, come fa notare Remnick, anche a causa della morte, lo scorso 29 luglio, della sua musa Marianne Ihlen al quale indirizzò una lettera prima che lei morisse.

Questo quanto detto da Cohen sulla possibilità che ci possa essere un altro album dopo “You want it darker”: "Non credo che sarò in grado di terminare quelle canzoni. Forse sì, chi lo può sapere? Potrei averne la possibilità, non lo so. Ma non oso legarmi a una strategia spirituale. Non oso farlo. Ho del lavoro da fare. Devo prendermi cura dei miei affari. Sono pronto a morire. Spero che non sia troppo scomodo. Questo è tutto."

E continua: “Il grande cambiamento è l’avvicinarsi della morte, io sono un ragazzo ordinato. Mi piace fare i nodi alle corde se posso. Se non posso, pazienza. Ma la mia natura mi porta a finire le cose che ho iniziato”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.