Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 10/10/2016

Who al Desert Trip: l'energia trascinante del rock è senza età - SCALETTA

Who al Desert Trip: l'energia trascinante del rock è senza età - SCALETTA

Gli Who, come da manuale, hanno incendiato anche il palco del Desert Trip Festival, nella sera di domenica 9 ottobre. La band britannica - che fondamentalmente consta solo più di Roger Daltrey e Pete Townshend, unici superstiti della gloriosa formazione originale - si è presentata di fronte al folto pubblico in modalità "da battaglia"; prima ancora di suonare una sola nota Townshend ha scherzato: "Bene, cazzo, eccoci qua! Siete venuti tutti per vedere i vecchietti che ballano?"... poi è partita "Can't Explain" e non c'è stata storia: a 72 e 71 anni rispettivamente, cantante e chitarrista hanno scatenato l'inferno.

Oltre all'energia furibonda - si dice che quello degli Who sia stato il concerto più rumoroso e potente dell'intero weekend di frestival - sono da segnalare le continue gag e gli scherzi di Daltrey; ad esempio presentando "I Can See For Miles", ha detto: 

Eravamo una specie di versione del 1967 di Adele o Lady Gaga o Justin Bieber o Rihanna. Eravamo alla moda, famosi e meravigliosi! In realtà eravamo solo un branco di degenerati".

SCALETTA:

I Can't Explain
The Seeker
Who Are You
The Kids Are Alright
I Can See for Miles
My Generation
Behind Blue Eyes
Bargain
Join Together
You Better You Bet
5:15
I'm One
The Rock
Love, Reign O'er Me
Eminence Front
Amazing Journey
Sparks
The Acid Queen
Pinball Wizard
See Me, Feel Me
Baba O'Riley
Won't Get Fooled Again

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!