Desert Trip, ha aperto Bob Dylan. SETLIST. E i Rolling Stones suonano i Beatles...

Desert Trip, ha aperto Bob Dylan. SETLIST. E i Rolling Stones suonano i Beatles...

Come da programma, è toccato a Bob Dylan aprire la "tre giorni di pace, nostalgia e musica" che s'intitola "Desert Trip Festival". Il set di Dylan è iniziato puntualmente, benché si avesse notizia che ancora molte delle navette che portavano gli spettatori all'area del Festival fossero imbottigliate nel traffico.

Consapevole della singolarità dell'evento, Dylan ha proposto una scaletta inusualmente ricca di vecchi classici del suo repertorio, benché eseguiti, come d'abitudine, in maniera non necessariamente rispettosa della versione originale. Quasi mai, e comunque mai dopo il sesto brano in scaletta, la figura di Dylan è apparsa sul megaschermo collocato dietro il palco, sul quale invece sono stati fatti scorrere filmati di repertorio principalmente in bianco e nero (scelta che ha comprensibilmente suscitato molte proteste via tweet: l'area del Festival è così grande che molti tornano a casa non potranno dire di aver "visto" Dylan, ma solo di averlo sentito). Dylan ha inoltre bandito i fotografi professionisti dal bordo palco.

 

Di seguito sono saliti sul palco i Rolling Stones, con Mick Jagger che ha ironicamente salutato dicendo "Benvenuti alla casa di riposo per anziani musicisti in pensione". Gli Stones hanno suonato una cover di "Come together" dei Beatles. Del loro concerto riferiremo appena possibile.

Ecco la setlist dell'esibizione di Bob Dylan al Desert Trip di Indio, venerdì 7 ottobre 2016:

Rainy Day Woman #12 & 35
Don't Think Twice It's All Right
Highway 61 Revisited
It's All Over Now Baby Blue
High Water (For Charley Patton)
Simple Twist Of Fate
Early Roman Kings
Love Sick
Tangled Up In Blue
Lonesome Day Blues
Make You Feel My Love
Pay In Blood
Desolation Row
Soon After Midnight
Ballad of a Thin Man
Masters Of War

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.