Maynard James Keenan (Tool): "Potevo entrare nei Rage Against the Machine" - VIDEO

Maynard James Keenan (Tool): "Potevo entrare nei Rage Against the Machine" - VIDEO

Prima di formare i Tool Maynard James Keenan è stato un potenziale Rage Against the Machine. La scena era quella della Los Angeles dei primi anni novanta, i membri delle due band sono praticamente cresciuti assieme e spesso le loro strade si sono incrociate. Addirittura il chitarrista dei Tool Adam Jones e Tom Morello facevano parte della stessa band alla scuola superiore. Tool e Rage andarono anche in tour assieme. Keenan cantò nella canzone dei Rage Against the Machine del 1992 “Know your enemy”.

In una intervista rilasciata a Rolling Stone Keenan ha rivelato che c’è stato un momento in cui avrebbe potuto far parte della band di Tom Morello verso il 1990: “Siamo stati insieme in sala prove, dopo che i Lock Up (l’ex band di Morello) si era sciolta e lui stava cercando di capire cosa avrebbe fatto. Quindi sì, poteva accadere. Però io cercavo un approccio musicale alla Puscifer. Loro invece erano alla ricerca di un qualcosa di più serio".

Quindi Morello, Commerford e Wilk reclutarono Zack de la Rocha per la loro nuova band, mentre Keenan diede vita a Tool, Puscifer e A Perfect Circle. E non se ne fece nulla.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.