È morto Rod Temperton, fu autore delle hit di Michael Jackson - VIDEO

È morto Rod Temperton, fu autore delle hit di Michael Jackson - VIDEO
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Hr7TB3VM6ggwXJT_kaRQlzSW0i8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcreate.pro%2Fblog%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F11%2FThriller-Michael-Jackson-Quincy-Jones-Rod-Temperton.jpg

Addio a Rod Temperton. L'autore e produttore britannico (nella foto, sulla destra, con Quincy Jones - a sinistra - e Michael Jackson, al centro) si è spento all'età di 66 anni la scorsa settimana - ma la notizia è stata data solamente oggi - dopo una breve battaglia con un male incurabile. Nel corso della sua carriera come autore, Temperton ha firmato diversi brani poi portati al successo da Michael Jackson e contenuti nei dischi-capolavoro del Re del Pop, "Off the wall" e "Thriller": da "Rock with you" a "Off the wall", passando per "Baby be mine", "The lady in my life" e la stessa "Thriller". Michael Jackson incise anche la sua "Someone in the dark" per la colonna sonora del film "E.T. l'extra-terrestre". Oltre a scrivere canzoni per Jackson, Temperton firmò anche successi per Donna Summer ("Love is in control") e Aretha Franklin ("Livin' in the streets"), collaborando anche con Anita Baker, The Brothers Johnson, George Benson, Herbie Jancock, James Ingram e lo storico produttore di Michael Jackson, Quincy Jones.



Solamente lo scorso luglio era stata diffusa la notizia dell'accordo con Warner/Chappell, a cui Rod Temperton aveva affidato il suo catalogo. Ed è stato proprio il presidente di Warner/Chappell Jon Platt a dare la notizia della morte dell'autore:

"Rod Temperton, compositore e musicista britannico, è morto la scorsa settimana all'età di 66 anni, a Londra, dopo una breve battaglia con un cancro. I suoi funerali si sono svolti in maniera privata".


In questa intervista, Rod Temperton racconta la sua collaborazione con Michael Jackson:



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.