An Harbor in acustico: il video #NoFilter della cover di "Alaska"

An Harbor in acustico: il video #NoFilter della cover di "Alaska"

Qualcuno si ricorda di Federico Pagani perché due anni fa ha partecipato alle selezioni di X Factor. Con la sua chitarra lascio senza parole la giuria alle audizioni, salvo essere tacciato da Fedez di scarsa originalità più avanti, e venire eliminato ancora prima del live.

"By the smoketack", la canzone che presentò in quell'occasione, è contenuta nel suo nuovo album "May": un lavoro bello e ambizioso, che mostra ancora di più la cantonata gigantesca presa dalla giuria. Nell'album Federico si allontana dalle atmosfere cantautorali per cercare un suono più ricco e complesso, al servizio delle sue belle canzoni e della sua bella voce.

Per Rockol, però è tornato a voce e chitarra, e ci ha regalato una stupenda esibizione casalinga, una cover intensa e particolare di "Alasaka" di Maggie Rogers, che presenta così:

Maggie Rogers è una giovane cantautrice americana che ho scoperto per caso un paio di anni fa e me ne sono subito innamorato. mi domandavo come si potesse a soli vent’anni scrivere canzoni con così tanta sicurezza, maturità, cuore e sincerità. ma soprattutto mi domandavo come potesse essere totalmente sconosciuta anche negli Stati Uniti. sono contento di poter dire che il tempo mi ha dato ragione e nel frattempo Maggie è cresciuta, ha firmato da poco per la Capitol Records e la sua carriera sta per prendere il volo (o almeno io ne sono convinto).
per questo quando mi è stato proposto di partecipare a NoFilter ho pensato immediatamente di fare una sua cover, che poi è il pezzo che l’ha resa famosa negli States in questo ultimo anno. è una canzone che sento molto vicina, come se l’avessi scritta io.
suonata e cantata a scuarciagola un venerdì sera mentre ero come sempre irrimediabilmente in ritardo a un appuntamento.
questa è “Alaska”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.