M.I.A. - la recensione di "AIM (Deluxe)"

"AIM", stando a quanto dichiarato dalla cantante britannica (ma di origine tamil), è l'ultimo capitolo discografico della carriera di M.I.A.. Il disco arriva a tre anni di distanza dal precedente "Matangi" ed è stato anticipato da una manciata di singoli tra "Borders", il cui video ha fatto molto riflettere. "Si è svenduta al pop commerciale", è stato scritto un po' ovunque in merito a questo nuovo disco di M.I.A.: ma è davvero così?

È un disco che non ha confini, "AIM": abbatte non solo i muri tra i generi (ma questa non è una novità, M.I.A. ha sempre mischiato sonorità tra loro diversissime), ma anche quelli che dividono le culture. Autodefinendosi una "freak", M.I.A. prende citazioni pop occidentali ("Andy are you ok?", da "Smooth criminal" di Michael Jackson) e le rilegge in chiave orientale ("Ali are u ok?"): "This is North, South, East and Western", canta in "Borders".


Leggi QUI la recensione completa di "AIM", il nuovo album di M.I.A..

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.