Jimmy Page nel 2017 sarà in tour con una nuova band, ma bolle in pentola qualcosa anche per Zep e Yardbirds

Jimmy Page nel 2017 sarà in tour con una nuova band, ma bolle in pentola qualcosa anche per Zep e Yardbirds

L'iconico guitar hero dei Led Zeppelin, Jimmy Page, ha in mente di tornare a calcare i palchi con una band nuova di zecca e lo vuole fare il prossimo anno. Ricordiamo che Page non si esibisce dal 1998, quando fece un tour con l'ex collega e frontman degli Zep Robert Plant.

Durante un'opsitata nell'ambito di "Mojo Rocks", con Phil Alexander, Page è ritornato a parlare della sua idea di tornare a suonare live, e ha spiegato:

[Assemblare le BBC Sessions] ha richiesto moltissimo tempo e devo dire che speravo che, in questo momento, sarei già stato in tour a suonare con altri musicisti. [...] Chiaramente non accadrà, ormai, fino al prossimo anno. Ma non ci vorrà molto!

Parlando di ciò che vuole inserire in scaletta, ha detto:

Ci sarà materiale di ogni tipo, di tutte le epoche. Una cosa trasversale, ecco cosa ho in mente. Ma, come ho già detto, ci saranno anche delle sorprese. Non sarà una cosa che ricalca ciò che la gente si aspetta al 100%.

A proposito di altre uscite di archivio degli Zep, poi, il chitarrista ha detto:

Sono certo che ci saranno uscite restaurate nei prossimi anni. Ma sono quelle cose per cui tutta la band deve fare una bella chiacchierata. Ci saranno delle riunioni per parlarne. Ma spero che si farà.

E potrebbero esserci cose in pentola anche a riguardo degli Yardbirds, che potrebbero essere oggetto di ristampe e recupero di rarità:

Sono in contatto cn gli altri degli Yardbirds e spero di incontrarli tutti presto. Esamineremo il materiale che ho e decideremo quale far uscire. Spero che esca tutto, ma loro non hanno ascoltato tutto, solo alcune parti, ma erano entusiasti di quello che hanno ascoltato, quindi va bene. E' tutto materiale che abbiamo fatto nell'ultimo periodo degli Yardbirds, più o meno nell'ultimo anno insieme. Sono pezzi molto crossover. Ho davvero voglia di fare questa cosa con loro... siamo tutti coinvolti [...]. E spero tantissimo che il tutto si concretizzi. Sono fiducioso che accadrà.


 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.