Ligabue, un video dalle prove dei concerti del Liga Rock Park - GUARDA

Ligabue, un video dalle prove dei concerti del Liga Rock Park - GUARDA

Mancano meno di due settimane alla due giorni del Liga Rock Park, il doppio evento che i prossimi 24 e 25 settembre vedrà il rocker di Correggio esibirsi dal vivo al Parco di Monza. E Ligabue, che qualche giorno fa aveva fatto un piccolo sopralluogo nella location che ospiterà i due concerti, è attualmente in sala per provare la scaletta degli spettacoli: lo testimonia un video pubblicato dallo stesso cantautore sulla sua pagina Facebook ufficiale qualche minuto fa. Nella clip, Ligabue prova alla chitarra "Sogni di rock'n'roll", una delle canzoni contenute all'interno del suo album d'esordio datato 1990. Il brano, dunque, dovrebbe trovar posto nella scaletta dei due concerti, accanto a "Leggero" (il pezzo vincitore del sondaggio lanciato sui social per permettere ai fan di scegliere una canzone da inserire in scaletta):



Nel video del sopralluogo pubblicato negli scorsi giorni, Ligabue aveva fatto sapere che della scaletta dei concerti potrebbero far parte anche altre canzoni che nel sondaggio sui social, pur non riuscendo ad ottenere più preferenze di "Leggero", sono state molto richieste. Andando a curiosare nel sondaggio su Facebook, i titoli che hanno ottenuto più richieste sembrano essere "Walter il mago", "Piccola città eterna" e "I duri hanno due cuori" (da "Sopravvissuti e sopravviventi" del 1993) e "Ti sento" (da "Fuori come va?" del 2002). Ci sarà invece sicuramente il singolo "G come giungla", primo estratto dal nuovo album "Made in Italy" in uscita entro fine anno, insieme ad altri due inediti tratti dallo stesso disco. E siccome con questi due concerti il rocker di Correggio festeggerà i 25 anni di "Urlando contro il cielo", una delle sue prime hit nonché uno dei suoi pezzi più amati, della scaletta dei due concerti farà sicuramente parte il singolo estratto dall'album "Lambrusco coltelli rose & pop corn".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.