Ligabue: "Con Liga Rock Park voglio unire i concerti e le bellezze d'Italia" - VIDEOINTERVISTA
"Liga rock park" è il concerto evento - che si svolgerà il prossimo 24 settembre presso il parco di Monza nell'area dell'autodromo brianzolo: "Cercavo un posto dove poter ricreare l'atmosfera di Campovolo immergendosi nella bellezza. L'Italia è piena di posti così, anche più belli di quelli che ospitano i tanto celebrati festival europei, ed è saltato fuori il Parco di Monza. Ci abbiamo lavorato per cinque o sei mesi e adesso eccoci qua".
Ieri abbiamo incontrato il rocker di Correggio: ecco la nostra videointervista:
"Liga Rock Park", i dettagli su biglietti, orari, accesso a pit e concorso per band e cantanti emergenti:
I biglietti per il "Liga Rock Park" del 24 settembre a Monza sono in vendita da oggi sul circuito TicketOne al prezzo di 57,50 euro inclusi diritti di prevendita (ma escluse eventuali commissioni addizionali): chi acquisterà il titolo d'ingresso online riceverà uno "special box" a edizione numerata che includerà un mini-poster (sempre a edizione limitata), un booklet e un DVD contenente un'intervista inedita a Ligabue sul brano "Urlando contro il cielo", la videoclip "storica" dello stesso brano - "25 anni di 'Urlando contro il cielo'" - e il videoclip originale. Sempre per mezzo dell'acquisto online si avrà diritto a uno special "fan ticket" stampato in alta risoluzione a colori e - fino ad esaurimento - il pass per assistere all'evento dal pit A, l'area aperta al pubblico più vicina al palco. Questa opzione non è prevista per quanti acquisteranno il biglietto scegliendo come modalità di ritiro quella presso il botteghino dell'evento.
Il giorno prima dell'evento, il 23 settembre, i cancelli dell'autodromo verranno aperti alle 18 per "Aspettando Liga rock park", durante il quale verrà proiettato (a partire dalle ore 21) "Campovolo - La festa 2015", rockumentary sull'ultimo evento a Reggio Emilia mai trasmesso in TV e mai pubblicato in DVD.
Al Liga Rock Park verrà abbinato un concorso riservato ai giovani talenti patrocinato da Regione Lombardia che permetterà a una manciata di artisti emergenti di esibirsi prima del concerto a partire dalle ore 18: i requisiti - illustrati dallo stesso Roberto Maroni - sono quelli di originalità del repertorio proposto e di utilizzo della lingua italiana nei testi. Maggiori dettagli in merito verranno pubblicati su Ligabue.com e Fepgroup.it: le iscrizioni si apriranno il primo luglio. I lavori sottoposti verranno esaminati da una giuria di qualità del quale non è ancora stata resa nota la composizione.
Dal primo luglio, sul sito dell'artista, verranno rese note le modalità di accesso ai parcheggi e all'area campeggio, così come i pullman e i treni speciali che verranno organizzati da tutta Italia.