Bruce Springsteen scende in campo: "Vaffanculo Trump" - VIDEO

Bruce Springsteen scende in campo: "Vaffanculo Trump" - VIDEO

Il Boss, Bruce Springsteen, durante il suo concerto di domenica 11 settembre a Pittsburgh (presso il Consol Energy Center), per la prima volta ha pubblicamente pronunciato un'offesa diretta al candidato repubblicano alla Presidenza degli USA, ovvero il chiacchierato Donald Trump.

Brucea un certo punto si è avvicinato al microfono con una Costituzione americana in mano e ha detto:

Una persona mi ha dato una copia della Costituzione degli Stati Uniti. Sulla copertina c'è scritto "Vaffanculo Trump". E questa è la richiesta che ha fatto.

Si è poi lanciato in una lunga versione acustica di "Long Walk Home", brano tratto dal suo disco del 2007 "Magic". 

Qqualche tempo fa Springsteen, sempre in tema di Trump e campagna presidenziale, aveva raccolto un cartello che diceva “Fuck Trump I danna dance with the Boss” ("Fanculo Trump, voglio ballare col Boss"), ma non aveva commentato a voce. 

Caricamento video in corso Link

Visto l'anniversario pregno di significato dell'11 settembre, durante il suo concerto Springsteen ha eseguito diversi brani (tra cui “Into the fire”) tratti da “The Rising”, il disco sulla tragedia delle Torri Gemelle.

 

 

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.