Kesha vs. Dr Luke: il produttore cita la madre della cantante per diffamazione

Nuovo colpo nella battaglia legale che vede contrapposti Kesha e l'ex mentore e produttore Dr. Luke. La causa principale è ora a New York, con l'appello alla sentenza che dava in prima battuta ragione al produttore, chiuso invece il procedimento in Tennessee per la decisione di Pepe Sibert, madre della voce di "Tik Tok" di non voler procedere, così come quello in California, per volontà della cantante.
A sopresa ma non troppo, si riapre la contesa nei tribunali Tennesee: Dr Luke ha denunciato (per la seconda volta) la madre della cantante per diffazione, citando un'intervista a Billboard in cui la Sibert sosteneva che il produttore aveva drogato e abusato della figlia. Si legge nelle motivazioni:
Ha continuato a fare dichiarazioni diffamatorie e oltraggiose nei confronti di Dr. Luke, portando avanti un'estesa campagna sui media per danneggiare il suo nome e la sua reputazione. I suoi legali ci hanno impedito di allegare le nuove evidenze al procedimento già aperto, così siamo stati costretti a far partire una azione legale aggiuntiva.
La madre di Kesha ha risposto, tramite un comunicato dei suoi legali a Pitchfork:
E' la seconda volta che tenta di denunciare una madre perché è convinta che la figlia sia stata stuprata. (...) Quando le prove saranno discusse, si aspetta che che la giuria trarrà le sue conclusioni, ovvero che le sue dichiarazioni erano motivate.

Vai alla recensione Leggi la recensione