Misfits: è ufficiale, anche Dave Lombardo nella reunion con Danzig

Misfits: è ufficiale, anche Dave Lombardo nella reunion con Danzig

Troppi galli nello stesso pollaio? Chissà... ad ogni modo, è ufficiale la notizia che serpeggiava: per la reunion che vedrà di nuovo insieme sul palco Glenn Danzig, Jerry Only e Doyle in una formazione quasi originale dei leggendari gothic punkers Misfits, il ruolo di batterista sarà ricoperto da un personaggio che in realtà col mondo del punk ha ben poco a che fare: parliamo di Dave Lombardo, ex batterista extraordinaire degli Slayer.

Danzig, Only e Doyle non suonano insieme dal 1983 - ma la band ha continuato, dopo una pausa, a incidere album e fare tour, senza l'iconico frontman. Ora la reunion - che non è da escludere sfoci in qualcosa di più corposo - prevede una data al Riot Fest and Rodeo di Denver (2-4 settembre) e una al Riot Fest and Carnival di Chicago (16-18 settembre).

Lombardo ha dichiarato a "Rolling Stone USA":

I Misfits hanno creato l'horror punk e hanno avuto un'influenza enorme sul rock moderno, sul punk e sul metal. E' stato facile per me decidere di unirmi a loro per questi show grandiosi. E' un onore che mi abbiano cercato e sono felice di suonare con la band.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.