Le guide di Rockol: video musicali online

Le guide di Rockol: video musicali online

Dopo i primi esperimenti - che risalgono agli anni Cinquanta e Sessanta - il videoclip musicale è divenuto un vero pilastro dell'industria e dell'intrattenimenti a partire dall'inizio degli anni Ottanta. Progressivamente si è imposto come un media complementare e imprescindibile per la promozione di un artista e dei suoi lavori.

Con l'avvento delle tecnologie home video e dei software per l'editing casalingo, poi, quello che inizialmente era un privilegio riservato ad artisti con una label che finanziava le operazioni è divenuto un asset alla portata di tutti, dai gruppi più piccoli e sconosciuti in su. E' così che la Rete - e le piattaforme dedicate - trabocca letteralmente di video musicali realizzati con un ampio ventglio di mezzi (e capacità, peraltro).

Online è possibile trovare veramente tutto o quasi, per cui il consiglio è di utilizzare le maggiori piattafomre video (come YouTube e Vevo) per fare le proprie ricerche...

LINK UTILI

Classifiche e novità video (MTV)
I video musicali più nuovi e richiesti su Dailymotion
YouTube
Vevo

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.