Chance The Rapper - la recensione di "COLORING BOOK"

Chance The Rapper - la recensione di "COLORING BOOK"

Chance the Rapper è l'artista del momento negli Stati Uniti: il suo terzo mixtape, "Coloring book", si è rivelato un caso discografico destinato a fare scuola. Mai uscito nei negozi di dischi in formato fisico e disponibile solo in digitale, l'albu ha venduto l'equivalente di 230mila copie in appena tre mesi e senza il supporto di alcuna etichetta: per sua scelta, infatti, Chance the Rapper vuole restare un artista assolutamente indipendente. Abbiamo ascoltato "Coloring book" e pensiamo che...

Molto sinteticamente si potrebbe dire che Kendrick Lamar sta al jazz rap come Chance the Rapper sta al gospel rap. Se il primo, con "To pimp a butterfly", è riuscito a sfornare un disco in cui ha mischiato tra loro il mood underground del rap e le sonorità raffinate e complesse del jazz, allo stesso modo il rapper di Chicago ha fuso nel suo "Coloring book" la cultura hip hop e la spiritualità del gospel

 

Leggi QUI la recensione completa di "Coloring book".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.