Lady Gaga, in rete una canzone inedita con Azealia Banks rimasta fuori da 'Artpop' - ASCOLTA

Lady Gaga, in rete una canzone inedita con Azealia Banks rimasta fuori da 'Artpop' - ASCOLTA

Nel 2012, durante le lavorazioni di quello che sarebbe poi diventato "Artpop", il suo terzo album in studio, la voce di "Poker face" reclutò Azealia Banks per registrare insieme alla femcee statunitense un brano che mischiasse tra loro pop e rap. La canzone si intitolava "Red flame", ma quando si trattò di scegliere quali tracce inserire all'interno di "Artpop" Gaga la scartò (probabilmente in favore di "Jewels n' drugs", altro pezzo pop-rap realizzato insieme a T.I., Too Short e Twista). Quando Azealia Bank venne a sapere che Lady Gaga aveva scartato il brano, pubblicò una serie di tweet nei quali accusò la collega di aver copiato il titolo del suo disco da una parola contenuta in "Red flame":

"L'hai rubato dalla demo che ti ho mandato. Questa volta te la passo, ma la prossima la pagherai".


Ora, però, praticamente tre anni dopo l'uscita di "Artpop", "Red flame" è finita in rete a causa di un leak. Stando a quanto raccontato da Azealia Banks in un'intervista del 2012, le due non si incontrarono in studio di registrazione ma lavorarono al pezzo separatamente, da lontano, via email e via internet. Potete ascoltare la canzone proprio qui sotto:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INEDITO "RED FLAME".

Lady Gaga, che recentemente è tornata a recitare in "American horror story", dovrebbe consegnare al mercato il suo nuovo album di inediti entro la fine dell'anno. Secondo alcune indiscrezioni che hanno fatto il giro del web all'inizio di agosto, la popstar - che lo scorso mese è stata pure avvistata a Berlino (pare che uno studio della capitale tedesca abbia ospitato parte delle lavorazioni del sequel di "Artpop") - potrebbe far ascoltare un'anteprima del nuovo album prima dell'inizio di settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.