16 agosto 1977, Elvis ci abbandona: 10 cover rock dei suoi successi, per ricordarlo (1 / 11)

16 agosto 1977, Elvis ci abbandona: 10 cover rock dei suoi successi, per ricordarlo

Il 16 agosto del 1977 il rock - e la musica in generale - rimangono orfani di uno dei personaggi più emblematici, amati e seguiti di sempre, una vera icona culturale: il Re del Rock, The King... Elvis Presley.

Una certa dose di mistero circonda la sua morte - per alcuni, infatti, non è una semplice e triste "morte rock", causata da una combinazione di problemi di salute e abusi vari (sedativi, anfetamine, narcotici, ma anche cibo e alcoolici) - ma il vero fulcro della sua leggenda è e sarà sempre la musica, con un corpus pazzesco di 24 album in studio, sei dal vivo, svariate colonne sonore (e film), due dischi spoken word, una pioggia di raccolte, per non parlare dei singoli (una pletora).

Abbiamo provato a ricordare il Re selezionando una decina di brani da lui interpretati e portati al successo, ma rifatti da altrettanti artisti rock - da Jeff Beck ai Green Day, passando per i Cranberries e Paul McCartney... buon ascolto!

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.