Ronnie James Dio 'resuscita' come ologramma e torna a cantare - GUARDA
Poco più di sei anni dopo la sua scomparsa, avvenuta nel maggio del 2010, il già frontman dei Dio è "resuscitato" - se così si può dire - ed è tornato ad esibirsi dal vivo. Ha debuttato ieri sera, sabato 6 agosto, sul palco del Wacken Open Air (festival tedesco interamente dedicato all'heavy-metal) l'ologramma di Ronnie James Dio: l'immagine del compianto cantante è apparsa sul palco per un'esibizione con i Dio Disciples sulle note di "We rock", brano dei Dio estratto dall'album "The last in line" del 1984.
All hail Ronnie James Dio. @OfficialRJDio #Wacken pic.twitter.com/bh6ZuMnZWM
— Wacken Open Air (@Wacken) August 7, 2016
Per realizzare l'ologramma ci è voluto un anno, hanno spiegato da Eyellusion, la società che si è occupata della produzione. La vedova dell'artista ha detto a Rolling Stone:
"Quando ho visto per la prima volta la produzione dell'esibizione di Ronnie con la sua band come ologramma, non sono riuscita a credere ai miei occhi e alle mie orecchie. Insieme a Eyellusion, siamo riusciti a riportare Ronnie sul palco, dove lui apparteneva, in modo da continuare a far vivere la sua musica e la sua memoria. Voglio che i fan di Ronnie di tutto il mondo possano condividere questa esperienza".
I Dio Disciples continueranno ad esibirsi dal vivo con l'ologramma di Ronnie James Dio per tutto il 2017: l'immagine dell'ex frontman del gruppo, infatti, accompagnerà i Dio Disciples in tour in giro per il mondo.