Ronnie James Dio 'resuscita' come ologramma e torna a cantare - GUARDA

Poco più di sei anni dopo la sua scomparsa, avvenuta nel maggio del 2010, il già frontman dei Dio è "resuscitato" - se così si può dire - ed è tornato ad esibirsi dal vivo. Ha debuttato ieri sera, sabato 6 agosto, sul palco del Wacken Open Air (festival tedesco interamente dedicato all'heavy-metal) l'ologramma di Ronnie James Dio: l'immagine del compianto cantante è apparsa sul palco per un'esibizione con i Dio Disciples sulle note di "We rock", brano dei Dio estratto dall'album "The last in line" del 1984.




Per realizzare l'ologramma ci è voluto un anno, hanno spiegato da Eyellusion, la società che si è occupata della produzione. La vedova dell'artista ha detto a Rolling Stone:

"Quando ho visto per la prima volta la produzione dell'esibizione di Ronnie con la sua band come ologramma, non sono riuscita a credere ai miei occhi e alle mie orecchie. Insieme a Eyellusion, siamo riusciti a riportare Ronnie sul palco, dove lui apparteneva, in modo da continuare a far vivere la sua musica e la sua memoria. Voglio che i fan di Ronnie di tutto il mondo possano condividere questa esperienza".


I Dio Disciples continueranno ad esibirsi dal vivo con l'ologramma di Ronnie James Dio per tutto il 2017: l'immagine dell'ex frontman del gruppo, infatti, accompagnerà i Dio Disciples in tour in giro per il mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.