TIMmusic: i brani italiani più ascoltati del primo semestre 2016

TIMmusic: i brani italiani più ascoltati del primo semestre 2016

Medaglia d’oro a Fedez e J-Ax per “Vorrei ma non posto”: è quello dell'ex Articolo 31 e del rapper di "Cigno nero" il brano più ascoltato nei primi sei mesi del 2016 sull’app di TIMmusic, la piattaforma di musica digitale di TIM. Il duo si lascia alle spalle “No hero” di Elisa e “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni, rispettivamente in seconda e terza posizione.

I dati degli ascolti rilevati su TIMmusic, premiano gli artisti - partecipanti, vincitori o giudici - provenienti dagli show televisivi alla ricerca di talenti musicali. Si ritrovano così in classifica sia cantanti pcome Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola che i giudici della TV italiana da Fedez a Elisa, da Mika a J-Ax.

Tra gli artisti più ascoltati nella classifica del primo semestre 2016 di TIMmusic Fedez, che oltre al primo posto con J-Ax, compare anche con Mika al 14esimo con "Beautiful disaster", e al 16esimo con "21 grammi"; Marco Mengoni doppia la classifica in terza posizione con "Ti ho voluto bene veramente" e in ottava con "Parole in circolo"; idem Giusy Ferreri (“Roma – Bangkok” con Baby K e “Volevo te”), Alessandra Amoroso ("Comunque andare" e "Stupendo fino a qui") e J-Ax (“Vorrei ma non posto” con Fedez e “Intro” con Bianca Aztei).

Intanto la classifica settimanale di TIMmusic vede ancora in vetta “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi, seguito dalla coppia Fedez/J-Ax con “Vorrei ma non posto” e dallo spagnolo Alvaro Soler con “Sofia”.

Di seguito la TOP 20 completa degli artisti italiani più ascoltati del primo semestre 2016 sull’app di TIMmusic:
1. Fedez e J-Ax con “Vorrei ma non posto”
2. Elisa con “No Hero”
3. Marco Mengoni con “Ti ho voluto bene veramente”
4. Alessandra Amoroso con “Comunque andare”
5. Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”
6. Baby K feat. Giusy Ferreri con “Roma – Bangkok”
7. Rocco Hunt con “Wake Up"
8. Marco Mengoni con “Parole in circolo”
9. Clementino con “Quando sono lontano”
10. Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito”
11. Lorenzo Frangola con “Infinite volte”
12. Giusy Ferreri con “Volevo te”
13. Laura Pausini con “Simili”
14. Mika e Fedez con “Beautiful Disaster”
15. Francesco Gabbani con “Amen”
16. Fedez con “21 grammi”
17. Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare”
18. Stadio con “Un giorno mi dirai”
19. Alessandra Amoroso con “Stupendo fino a qui”
20. J-Ax feat. Bianca Aztei con “Intro”.

TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’App TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.