Bob Weir: l'ex Grateful Dead pubblica un nuovo album di inediti dopo 30 anni - TRACKLIST / COPERTINA

Si intitola "Blue mountain" e raggiungerà il mercato il prossimo 30 settembre, a distanza di più di dieci anni (dodici, per l'esattezza) dall'uscita della raccolta "Weir here - the best of Bob Weir", il suo ultimo lavoro solista: è il nuovo disco dell'ex Grateful Dead, il primo ad essere composto da soli brani inediti in ben trent'anni. Bob Weir ha lavorato a questo album nel corso del 2015 in diverse città, affiancato dal produttore Josh Kaufman, dai chitarristi Aaron e Bryce Dessner, dal cantante Josh Ritter e dal bassista Scott Devendorf. "Blue mountain" contiene un totale di 12 brani che vantano la presenza di diversi ospiti, tutti amici e colleghi di Weir: da Ray Rizzo a Joe Russo, da Jon Shaw a Rob Burger, passando per Sam Cohen, Nate Martinez, Jay Lane, Robin Sylvester, i Bandana Splitz e Steve Kimock. Il chitarrista americano, che il prossimo ottobre compirà 69 anni, presenterà dal vivo questo nuovo lavoro per mezzo di un tour che, al momento, si compone di appena 7 date tutte concentrate negli Stati Uniti.

Ecco, di seguito, tracklist e copertina di "Blue mountain".

1. "Only A River"
2. "Cottonwood Lullaby"
3. "Gonesville"
4. "Lay My Lily Down"
5. "Gallop On The Run"
6. "Whatever Happened To Rose"
7. "What The Ghost Towns Know"
8. "Darkest Hour"
9. "Ki-Yi Bossie"
10. "Storm Country"
11. "Blue Mountain"
12. "One More River To Cross"

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/tHhnlzmXeosiJD-k4uYEgzTCU-U=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F81g32GOP3gL._SL1500_.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.